"È possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi,
ma è meglio assumere uno scoiattolo"
(Spencer & Spencer)

Selezione

Il servizio di Selezione è rivolto a tutte le aziende o ai liberi professionisti che hanno necessità di assumere una o più risorse, che siano centrate in termini di competenze, attitudini e motivazione al lavoro. 

Il servizio comprende:

  • Analisi del fabbisogno 
  • Stesura della job description 
  • Pubblicazione annunci 
  • Ricerca attiva
  • Colloqui di selezione

Possono essere somministrati test attitudinali e/o di personalità con un costo aggiuntivo. 

La selezione porterà alla presentazione di una serie di candidati al cliente, precedentemente intervistati e ritenuti validi dal consulente rispetto al fabbisogno definito in una fase preliminare; sarà, poi, il cliente a scegliere il candidato più adatto tra quelli presentati dal consulente.

Durata

La selezione avverrà nell’arco di 30 giorni. Il primo incontro sarà organizzato per definire il fabbisogno del cliente e per la stesura della job description. Dopo la prima settimana verrà presentata una prima rosa di candidati; attraverso un secondo incontro con il cliente sarà valutato l’andamento della selezione ed eventuali deviazioni in itinere . Nell’arco dei successi 14 giorni verranno svolti i colloqui e presentati i candidati più in linea con le richieste del cliente.   

Modalità di pagamento 

Il pagamento sarà diviso ed erogato in due momenti distinti. La prima metà alla accettazione, da parte del cliente, della rosa di candidati presentati dopo i primi 7 giorni dal consulente; la seconda metà del compenso verrà elargita all’assunzione di uno dei candidati da parte del cliente. Se il candidato dovesse abbandonare la posizione lavorativa entro un mese dall’assunzione, la ricerca sarà ripresa a titolo gratuito.